GP STUDIO ENGINEERING
GP Studio Engineering esprime la sua anima ingegneristica attraverso la progettazione di strutture dedicate a manufatti di nuova realizzazione operando anche per progetti di manutenzione e ristrutturazione sull'esistente.
L'attività di progettazione secondo la normativa di prevenzione incendi, viene gestita attraverso la valutazione degli immobili, al fine di definire le soluzioni più adatte a soddisfare le esigenze del cliente nel rispetto della normativa.
La progettazione esecutiva prevede la certificazione delle strutture e compartimentazioni per la resistenza al fuoco oltre che dei manufatti e materiali per la reazione al fuoco secondo gli eurocodici.
Lo studio è provvisto di professionisti abilitati al rilascio di certificazioni per l'approvazione di progetti antincendio o l'ottenimento del rilascio del certificato di prevenzione incendi secondo il D.Lgs. 8 Marzo 2006, n. 139.
L'ingegnere Graziano Porta ha recentemente ottenuto la qualifica di Specialista Antincendio AICAA/VKF per poter operare nella confederazione elvetica.
Inoltre lo studio ha competenze per assistere nell'ottenimento di certificazioni ambientali secondo il protocollo LEED, l'ingegnere Porta è LEED Green Associate, o il protocollo LIFE in Stores di LMVH.